Indicazioni per i corsi

Nota preliminare: queste indicazioni valgono per i corsi di base, sono esclusi i seminari specialistici

“Quando inizia? Come arrivo ai corsi? Cosa mi porto?”   E’ la domanda piu’ frequente.

I corsi si tengono da maggio a ottobre in una casa di campagna nel circondario di Mortara (PV). Altri corsi si tengono sul Garda o in Sardegna ma sono situazioni di volta in volta specifiche e accordate per *quel* corso.

 Orari generici: sabato 10-16/17, domenica 10-16/17.

L’orario dipende molto dal numero dei partecipanti e dalla loro formazione. Un gruppo piccolo con alta formazione impiegherà meno tempo di un gruppo numeroso di basso livello.  I corsi individuali hanno data e orario..individuale.

Come arrivare. L’ ideale è arrivare in macchina. Altrimenti si può arrivare in treno da Milano o da Pavia e poi in taxi. Non ci sono mezzi pubblici utili. Se desiderato mettiamo in contatto iscritti della stessa zona per un viaggio insieme.

Cosa e’ incluso nel corso.

– alloggio spartano fino a 3-4 persone.
– Le dispense e tutto il materiale che riteniamo possa servire, circa 4GB trasferito su chiavetta;
– parcheggio in giardino privato e chiuso;
– wi-fi. L’accesso dipende dalla bontà della linea. In genere buona.

Cosa  portare

– Per la notte: lenzuola o sacco a pelo, federa ed ev. coperta. Per il bagno: asciugamani e necessaire personale da bagno (sapone, bagnoschiuma, ecc).

– Per il corso: chiavetta propria da min. 6GB SIGILLATA NUOVA mac compatibile, crema propria se si è allergici, NO olio. Non portarci chiavette usate, c’è il rischio che il mac non le legga.

—————————————–AVVISI——————————————
In base alle norme sulla privacy in nessun corso é possibile fare foto o riprese. Inoltre  é penalmente perseguibile chi possiede materiale multimediale dei nostri corsi ma non ce lo ha consegnato quantomeno per l’approvazione.  (art. 646 del Codice Penale, furto e appropriazione indebita)
Se non si memorizza ci sono le dispense e i video. I video sono SEMPRE piu’ precisi di un gesto del docente o di un allievo. Sono studiati, calibrati, pensati, corretti, fatti e rifatti prima di andare in editoria. Oltre a questo non stiamo studiando alberi, ci sono corpi parzialmente vestiti e non sappiamo nulla dell’equilibrio presente o futuro delle persone, di un computer mandato a riparare, rubato, perso, lasciato aperto su un tavolo.. Abbiamo visto colleghi messi in rete deformati nell’ immagine, ridicolizzati per invidia o per gioco, tutto puó essere manipolato, tutto puo’ essere messo in rete alterato.

La casa in campagna

E’ una semplice casa in campagna nei dintorni di Mortara (PV) ai margini di un bosco. Per arrivare mandiamo la piantina agli iscritti includendo informazioni accessorie utili.
La saletta, ricavata nei rustici ristrutturati, e’ indipendente dalla casa che non è un agriturismo o un B&B.
  Non da’ dunque alcun supporto se non l’affitto della sala e il wi-fi. Il cancello apre alle 10 e chiude alle 19.30.

Sardegna

Splendida struttura alle spalle di Porto Cervo. Sono possibili corsi con alloggio. Condizioni: solo in ottobre, 6 persone, programma all inclusive ( Deep Tissue Massage + Deep TM Advanced  per 7 gg “lenti”) Costo adeguato.
La struttura ospita normalmente corsi di Kinesiologia, Costellazioni Familiari e altro con docenti big name. E’ possibile affittarla prenotando un anno prima.

Schermata 2018-01-13 alle 14.39.24