Corso di massaggio per tutti

corsi di massaggio in aula
Sospeso per mancanza di tempo.
Leggere con attenzione perchè è un programma intenso e diverso dai programmi comuni.
I corsi di base sono 2:
A. 6 giorni a tempo pieno + tirocini.
B. 200 ore: 6 weekend + tirocini
Sono aperti a tutti e non richiedono alcuna competenza o titolo per essere frequentati ma li organizziamo quando abbiamo tempo, quindi molto-molto saltuariamente.
CORSO TIPO A.
Primo step (2gg a tempo pieno)
Parliamo di massaggio di tipo californiano: uso delle creme, contatto col corpo, come non affaticarsi, come fare grandi sfioramenti, pressioni e scivolamenti.
NB: Lavoro a casa: schede da compilare, una per ogni esercitazione. Verrà segnato il tempo, le modalità, le osservazioni. Le ore di esercitazione sono minimo 20 e fanno parte del monte ore finale.
Secondo step (2 gg a tempo pieno)
Verifichiamo l’apprendimento, correggiamo, approfondiamo e parliamo delle manovre: frizioni, impastamenti, percussioni, pizzicamenti, ecc. seguendo bene il manuale.
Anche qui, come sopra: schede da compilare a casa per ogni massaggio che si fara’. Segue una verifica per accedere al terzo step.
Terzo step (2 gg a tempo pieno)
Approfondiamo manovre come frizioni e impastamenti. Parleremo di contrazioni e come dare più rilassamento, di postura e come non affaticarsi, di come proporsi al mercato con casi pratici valutando le singole situazioni specifiche.
Come sopra: esercitazioni a casa da documentare con schede. Verifica finale e certificazione.
Sede corso:  Mortara (PV)

CORSO TIPO B

E’ l’approfondimento del Corso A con particolare approfondimento del terzo step che include il Deep Tissue Massage e suoi parenti.
Sono 6 weekend di teoria e pratica + pratica a casa e controlli in sede.  Consegnamo un numero di schede da compilare pari al numero di esperienze che devono essere fatte.
Ogni 10 schede c’è un controllo. Compilate tutte le schede c’è la verifica finale e la certificazione.
Per accelaerare i tempi mettiamo a disposizione uno studio dove si può venire a fare pratica e avere il controllo.
Costi da definire. Includono sempre l’alloggio.